Tipi di infusioni e usi

Oggi pubblichiamo una lista delle migliori infusioni naturali e per l’uso nell’assistenza sanitaria. Tra le infusioni più popolari con erbe o piante medicinali abbiamo:

Infuso di tè verde : serve come antiossidante, che ritarda i segni dell’invecchiamento, rafforzando il sistema immunitario. Aumenta la fertilità grazie al suo alto contenuto di polifenoli. Depurativo, quindi elimina i liquidi che il tuo corpo ha lasciato. Digestivo, accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso. Inoltre previene la caduta dei capelli.

Infuso di tè nero : è uno stimolante mentale, quindi è ottimo per la memoria e per elaborare meglio le informazioni. Riduce il rischio di problemi cardiovascolari.

Si consiglia di rimuovere il mal di testa e prevenire le malattie cardiache.

Infuso di tè bianco : il tè bianco si distingue come il più potente antiossidante in natura. Grazie ai suoi effetti antiossidanti aiuta a ringiovanire le cellule del tuo corpo, nello stesso momento in cui è un diuretico. Ha un’alta concentrazione di vitamine C ed E.

Infuso di tè rosso : il tè rosso ha la capacità di ridurre significativamente i livelli di trigliceridi e colesterolo. Si tratta di una scelta naturale per la perdita di peso, perché aiuta a stimolare il metabolismo che brucia i grassi e migliora la funzione epatica.

Infuso di tè blu : ottimo come antiossidante e per rafforzare il sistema immunitario. Regola anche la pressione sanguigna e riduce il colesterolo. E ‘bene contro la prevenzione del cancro, per aumentare le difese, di proteggere il sistema cardiovascolare e anche per mantenere la condizione della pelle in buona forma

Camomilla : è un antiinfamatore naturale. Aiuta a ridurre il dolore alla pancia, l’indigestione, le coliche, la diarrea e la gastrite. Facilita le mestruazioni e aiuta a eliminare il disagio. Ha proprietà antimicrobiche e fungicide

Inoltre calma le irritazioni agli occhi, le malattie respiratorie e serve a pulire le ferite superficiali e l’acne.

Infuso di menta : un tè molto funzionale che funge da antisettico, antispasmodico e digestivo. È molto efficace per decongestionare naso, gola, bronchi e polmoni, alleviando i disturbi respiratori. le sue proprietà germinicide e rinfrescanti. Inibisce la crescita dei batteri che popolano la bocca e pulisce la lingua e i denti.

Riduce anche il gas, tiene lontano le zanzare e ti dà un buon respiro.

Infuso di calce : serve come tranquillante del sistema nervoso, rilassando e conciliando il sonno aiuta a dormire meglio. Allo stesso tempo riduce i problemi arteriosi e colici. Aiuta ad abbassare l’alta tensione. È un rimedio naturale per mal di testa e mal di testa.

La calce per le sue proprietà analgesiche è un rimedio perfetto per trattare le punture di insetti e per modificare i segni di stress sul viso.

Infuso di rosmarino
: questo tè al rosmarino fa bene al sistema nervoso, rafforza la memoria e migliora la circolazione. Aiuta anche a prevenire la caduta dei capelli e stimola la sua crescita, ha anche proprietà antibatteriche; aiuta il sistema digestivo, specialmente se soffre di stitichezza o soffre di cattiva digestione a causa del consumo di un alimento.

Infusione di Boldo : Cure mal di stomaco e aiuta con problemi alla cistifellea e al fegato. È anche antiossidante e anti-infiammatorio. L’infusione di boldo è particolarmente indicata per il trattamento di tutti i tipi di disturbi digestivi, poiché stimola la produzione di bile.

L’infusione di Boldo ha benefici analgesici e sedativi. Pertanto, è possibile utilizzarlo nei seguenti casi: crampi allo stomaco, infiammazioni intestinali, artrite, disturbi del sonno, stress e nervosismo.

tè allo zenzero : E ‘s grande per darvi l’energia, stimola il sistema digestivo e la calma al il tempo stesso, in modo che funziona perfettamente quando si ha la nausea. Lo zenzero ha proprietà anti-infiammatorie, che possono portare sollievo alle persone che soffrono le articolazioni.

Migliora il flusso sanguigno, quindi previene le malattie cardiovascolari. Ha effetti benefici per alleviare disturbi gastrici e aiuta a migliorare il dolore mestruale, emicrania, hanno effetti che sono utili nella prevenzione del cancro al colon.

Infuso di valeriana : un’infusione ideale per rilassarsi e rassicurarti. Funziona come un sedativo per alleviare l’ansia, abbassa la pressione sanguigna e riduce la circolazione, quindi, è necessario fare attenzione a non consumare in exseso. Raccomandato per trattare diversi tipi di crampi allo stomaco e diarrea. Le sue proprietà antinfiammatorie sono principalmente esterne.

È una delle soluzioni più efficaci per qualsiasi tipo di colica intestinale. Molto usato per calmare i dolori delle ferite esterne che sono in cattive condizioni.

Infuso di anice : il tè all’anice è buono per la digestione, flatulenza, quindi prendilo dopo un pasto pesante. È anche calmante in quanto aiuta con l’ansia e serve ad aiutarti ad addormentarti. E regola i cicli mestruali. Avendo un effetto sedativo, l’anice può curare la gastrite, l’acidità e i problemi di stomaco legati ai nervi.

Infuso di lavanda : sia secco che in infuso, la foglia di lavanda è estremamente rilassante e rilassante e allo stesso tempo aiuta a sollevare lo spirito.

Aiuta a ridurre la febbre e calma i disturbi dello stomaco e respiratori. Ha proprietà anti-infiammatorie. Ideale per recuperare da lesioni come distorsioni. Aiuta ad alleviare diversi tipi di dolore, da un mal di testa comune, fastidiosi mal di denti, a condizioni croniche come l’emicrania e la lombalgia.

Infuso di limone : ottimo per regolare la tiroide, calmare l’ansia e curare le afte. Fa anche bene alla memoria e ti fa sentire di buon umore.

Infuso di fiore di Giamaica : per la quantità di vitamina C che ha è perfetto per rafforzare il tuo sistema immunitario e aiutarti a ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna. È raccomandato per le persone con ipertensione. È diuretico, poiché aumenta l’escrezione di acqua attraverso la minzione. È lassativo, poiché aiuta ad alleviare la stitichezza. Aiuta a purificare arterie e reni e ad abbassare il colesterolo.

Infusione di cardamomo : se hai nausea, gas o indigestione, un tè al cardamomo può aiutarti. Lo stesso se bevi molto caffè, questo seme ti aiuta a togliere la caffeina dal tuo corpo e ad eliminare la flemma quando hai malattie polmonari. E ‘molto apprezzato per attenuare il cattivo odore del corpo, sia quello prodotto dalla sudorazione e il cattivo odore del respiro.

Infuso di rosa canina : una delle migliori fonti di vitamina C e ad alto contenuto di beta carotene, ideale per quando è necessario rafforzare il sistema immunitario. Ha un’infinità di proprietà antiossidanti che aiutano a mantenere le cellule giovani più a lungo.

Infuso di Citronella : dopo un pasto pesante, il tè alla citronella aiuterà ad accelerare il metabolismo e migliorare la digestione. È eccellente per disintossicare il corpo, poiché è un diuretico naturale. Questo fa sì che gli organi digestivi, i reni, la vescica, il pancreas e il fegato liberino tutte le sostanze tossiche che si sono accumulate e rimuovono l’acido urico.

Il tè alla citronella è eccellente per curare indigestione, dolori addominali, diarrea e malattie intestinali. Inoltre previene la formazione di gas, migliorando la funzione degli intestini

Infusione di echinacea : prima e durante un raffreddore, l’echinacea funziona molto bene per aiutare a controllare i sintomi insopportabili. Attiva il sistema immunitario e allevia il dolore. stimola il sistema immunitario, è anti-batterico, anti-virale, antibiotico, antitumorale. aiuta a rafforzare il sistema immunitario e aumentare le difese del corpo,

Infuso di mora : antiossidanti, antiossidanti, antiossidanti. Tutto ciò di cui hai bisogno. Aiuta a combattere la diarrea, la gastroenterite, la colite e i crampi mestruali, allo stesso modo aiuta a combattere l’influenza, i raffreddori, la tosse e la stitichezza

Infusione di tarassaco : calma il dolore, specialmente quelli che soffrono di gastrite. Aiuta a scartare i liquidi ea pulire l’apparato digerente. È un importante depurativo del fegato e del sistema digestivo. Aiuta ad aumentare la secrezione della bile, quindi è utile per favorire una buona digestione. Utile quando si tratta di eliminare le tossine che il nostro corpo ha accumulato.

Infusione di biancospino : migliora la salute cardiovascolare e la circolazione. Aiuta a ridurre il sodio nel corpo e agisce da rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione del sangue nei pazienti affetti da arteriosclerosi. Aiuta il trattamento della tosse sia infettiva che nervosa.

Infuso di cannella : ottimo per perdere peso, rafforzare le difese e controllare i livelli di zucchero nel sangue. Cannella aiuta a regolare il ritmo intestinale, per cui è possibile per utilizzare sia antidiarroico, e per il trattamento di problemi di colon irritabile. Aiuta a fermare la nausea e il vomito. Aiuto per le donne nel loro periodo delle mestruazioni, dal momento che favorisce che si abbassi con meno dolore.

Tè ai fiori d’arancio : se soffri di crampi muscolari o dolori, il tè con fiori d’arancio può aiutare a lenire il dolore. Aiuta le persone con problemi di insonnia e nervosismo. Aiuta a curare l’ansia, i problemi ad addormentarsi e, anche, a cattive digestioni di tipo somatico.

L’infusione di origano : Ci sono molte cose buone origano tè fa per voi: un antiossidante, protegge il fegato, accelera il processo digestivo riduce le coliche, favorisce la circolazione sanguigna e agisce come un espettorante e anti – infiammatori. Riduce leggermente i dolori delle mestruazioni.

Infuso di finocchio : oltre ad aiutare con problemi digestivi è considerato un efficace afrodisiaco. È molto buono per bilanciare le funzioni del sistema digestivo promuovendo la digestione, aiutando ad espellere i gas, riducendo gonfiore e flatulenza. Promuove le mestruazioni e allevia il dolore associato ad esso. Sensazione lenitiva di oppressione nervosa nella parte superiore dello stomaco.

Infuso di salvia: ottimo per le donne durante le mestruazioni o durante la menopausa. Aiuta anche la digestione e riduce il gas. Ha proprietà anti-infiammatorie, quindi è raccomandato in caso di malattie come reumatismi, artriti e per alleviare il dolore muscolare. È particolarmente indicato per la digestione difficile, per ridurre flatulenza, diarrea e vomito.

L’infusione di chiodi di garofano: l tè spicchio aiuta a lubrificare il tubo digerente e curare la diarrea. Combatte vertigini e vomito, tipici del viaggio. Rallenta il processo di invecchiamento perché contiene proprietà antiossidanti che aiutano a eliminare molti sintomi legati all’età. Elimina i parassiti intestinali.

Fonte: BuonaSalute

Autore dell'articolo: Roberta Galdi

Giornalista reporter freelance

Lascia un commento