GLI INTEGRATORI

Nello sport moderno ormai le differenze fra i vari atleti di élite sono minime: centesimi di secondo nelle prove di velocità in atletica o nello sci alpino, pochi secondi o addirittura decimi nelle gare di resistenza che durano anche più ore. Tutto ciò comporta una ricerca esasperata d’ogni più piccolo miglioramento della prestazione sia perfezionando le metodiche d’allenamento sia facendo ricorso agli “ergogeni”, vale a dire qualsiasi sostanza o mezzo in grado di aumentare il lavoro muscolare.
Leggi di più a proposito di GLI INTEGRATORI

Principali nutrienti che agevolano la ripresa del sistema immunitario umano

In questo estratto troverete i principali nutrienti che agevolano la ripresa del sistema immunitario umano: sono alimenti che possono essere inseriti nella propria dieta in casi di infiammazioni e forte stress.

Ginseng ed Echinacea

Commissione la E, il gruppo degli scienziati che raccomanda il governo tedesco circa le erbe,firma il ginseng “come tonico per combattere le sensibilità di lassitude e di debility, mancanza di energia e capacità di concentrarsi e durante il convalescence.”(Bahrke e Morgan 2000) Il ginseng è altamente stimato in Cina come erba che aumenta l’energia. Gli più alti gradi sono estremamente costoso. La maggior parte degli studi su ginseng hanno messo a fuoco sul relativo uso nell’aumento degli sport prestazioni. Leggi di più a proposito di Principali nutrienti che agevolano la ripresa del sistema immunitario umano

Gravidanza, Troppo ferro potrebbe aumentare rischio diabete

Uno studio, pubblicato sulla rivista Diabetologia, ha scoperto che le donne con il valore più alto di ferro, durante il secondo trimestre di gravidanza, hanno un rischio più che doppio di sviluppare il diabete gestazionale, rispetto alle donne con il valore più basso.
Nello studio sono state incluse 107 donne con diabete mellito gestazionale e 214 donne nel gruppo di controllo. Leggi di più a proposito di Gravidanza, Troppo ferro potrebbe aumentare rischio diabete