Cosa mi manca scambiando succo di frutta naturale con altro artificiale?

Dal punto di vista nutrizionale, sostituire il succo naturale con qualsiasi altra bevanda a base di frutta non è un buon affare, anche se, in virtù della praticità, il consumo di nettari, soda pronte, bevande analcoliche in polvere e altre bevande di questo tipo non si ferma crescere. Secondo l’Associazione brasiliana di bibite analcoliche e bevande analcoliche (ABIR), nel 2014 il consumo pro capite di queste bevande era di 180,3 litri (la categoria comprende acque minerali, bevande a base di soia, tè pronti da bere, energico, isotonico, nettari, bevande analcoliche, bibite pronte da bere, bibite e succhi concentrati). Leggi di più a proposito di Cosa mi manca scambiando succo di frutta naturale con altro artificiale?

World, Donne e Sport: attività fisica per prevenire cancro al seno

Questo è il responso della più ampia e dettagliata indagine mai condotta sul rapporto tra esercizio fisico e tumori al seno in pre-menopausa, malattie che rappresentano circa un quarto di tutte le neoplasie mammarie e sulla cui prevenzione c’è ancora molto da scoprire. Il lavoro è stato condotto dai ricercatori statunitensi della Washington University di St. Louis e dell’Harvard University di Boston, che hanno attinto da un bacino di informazioni molto vasto, esaminando i dati di quasi 65 mila donne tra i 24 e i 42 anni. Leggi di più a proposito di World, Donne e Sport: attività fisica per prevenire cancro al seno

MSM (metilsulfurilmetano), lo zolfo dalle tante proprietà terapeutiche.

L’MSM è una forma di zolfo biologicamente attivo, in pratica lo zolfo organico nella sua forma naturale come si trova nel suolo, nell’atmosfera e nel mare. Si presenta sotto forma di polvere bianca inodore e fa parte dei quattro minerali di base presenti nel nostro organismo. Svolge funzioni cellulari molto importanti. Negli alimenti si trova nella frutta, nei vegetali, nella carne, nel pesce e nel latte anche se, a causa della cottura e dei trattamenti per la conservazione, questi perdono gran parte del contenuto di MSM che si riduce notevolmente. Leggi di più a proposito di MSM (metilsulfurilmetano), lo zolfo dalle tante proprietà terapeutiche.