Le sostanze vasodilatatrici in alimentazione

L’assunzione di alcuni alimenti, in particolare quelli che presentano elevate concentrazioni di istamina e tiramina, sostanze vasodilatatrici, può scatenare il mal di testa. I principali responsabili sembrano essere: Leggi di più a proposito di Le sostanze vasodilatatrici in alimentazione

MTB, quale alimentazione per pedalare al meglio?

I biker professionisti si rivolgono a preparatori e medici, che, in base alle proprie caratteristiche fisiche, prescrivono la dieta più adatta. Ma i cicloamatori come e cosa devono fare, per evitare di ritrovarsi poi durante una gara a zero, od anche avere cali di potenza durante gli allenamenti ? Per quanto possibile daremo dei consigli che, ovviamente non sono sostitutivi del vostro medico sportivo o del nutrizionista. Leggi di più a proposito di MTB, quale alimentazione per pedalare al meglio?

Sport e Dieta, quale scegliere, come nutrirsi ?

Qual è la dieta ideale per chi fa sport? Cibi e snack ipocalorici sono salutari? E sono utili vitamine e integratori? Ne parliamo con la dott.ssa Manuela Pastore, dietista di Humanitas. Qual è la giusta dieta per gli sportivi di livello medio (2-3 volte a settimana)? “Qualunque sport praticato a livello dilettantistico non richiede un’alimentazione particolare, i fabbisogni nutrizionali in calorie e nutrienti, infatti, possono essere tranquillamente soddisfatti rispettando le norme di sana alimentazione valide per tutta la popolazione. Leggi di più a proposito di Sport e Dieta, quale scegliere, come nutrirsi ?