L’esercizio fisico allunga la vita

L’esercizio fisico e l’attività è molto importante in tutti i giorni della vita , vale a dire, si ottiene lontano da stili di vita sedentari e la tentazione di vedere troppa televisione. C’è una ragione eccellente per promuovere questa abitudine alla vita e questo, l’esercizio fisico estende la vita. Ciò è dimostrato da uno studio condotto a Taiwan ed è stato pubblicato su The Lancet .

Come dimostra questa ricerca, 15 minuti di attività al giorno prolungano la vita dell’essere umano in almeno tre anni. È chiaro che le statistiche non sono sempre eque perché, in tutte le statistiche, ci sono sempre delle eccezioni alla norma. Oltre a rimanere con i dati alla lettera, cerca di catturare il messaggio di fondo sano che esiste dietro questo studio : devi fare sport , fare una passeggiata quotidiana, goderti l’ attività fisica anche quando piove. È semplice come prendere un ombrello, scaldarsi e godersi una bella passeggiata con un assaggio di pioggia.

Questo studio è stato preparato dal National Institute of Health di Taiwan e coinvolto 400.000 persone. Lo studio non specifica ulteriori dettagli in relazione all’età e al sesso della persona. Cioè, si concentra esclusivamente sulla relazione causa-effetto che esiste tra attività e inattività.

Ogni persona dovrebbe esercitare secondo l’età. Ad esempio, le lezioni di ginnastica sono offerte anche per le persone oltre i settanta. Anche noi dobbiamo stare molto attenti a non praticare sport in eccesso, cioè la misura e la prudenza sono essenziali. Puoi consultare questo aspetto con il tuo dottore .

Ma vale anche la pena notare che lo sport promuove gioia, speranza, speranza e vitalità. Cioè, ti aiuta a prendere contatto con il qui e ora per essere felice.

Autore dell'articolo: Nicola Casiraghi

Giornalista reporter freelance

Lascia un commento