Disintossica il corpo naturalmente con abitudini salutari

È quasi impossibile impedire al nostro corpo di ricevere tossine ogni giorno. L’aria, il cibo, i prodotti per la casa, i prodotti di bellezza e certe abitudini quotidiane fanno sì che il nostro corpo abbia impurità e rifiuti organici, che influiscono sulle funzioni dei nostri organi se non puliamo e purifichiamo il nostro corpo. Per questo, è necessario detossificare il corpo ogni giorno, che può essere raggiunto in modo semplice e naturale.

Purificare il corpo è ridurre il livello di tossiemia, riducendo così le tossine che si accumulano all’interno, aiutando anche gli organi a svolgere correttamente le loro funzioni. Dove il modo più semplice per raggiungerlo, è attraverso una dieta naturale, dal momento che è possibile pulire l’apparato digerente e il sangue, così come il corpo in generale.

Disintossicare il corpo è un modo per mantenere il nostro corpo, migliorandone il funzionamento e attivandone i livelli energetici. Dove uno dei principali consigli per ottenere questo è bere molta acqua, un fluido che purifica il corpo dalle tossine e lo idrata, la pelle sarà più sana e i problemi digestivi scompariranno. L’ideale è bere da 7 a 8 bicchieri d’acqua al giorno, considerando che è molto meglio bere acqua e non succhi e bibite zuccherate.

Bere un frullato quotidiana è anche un modo per disintossicare il corpo in modo naturale tutti i giorni, quando non si ha il tempo di mangiare grandi quantità di frutta e verdura, frullati diventano una grande soluzione; fornire i nutrienti necessari al corpo e fornire molta energia. Una ricetta molto semplice da preparare richiede 2 rami di sedano, 1 cetriolo, 1 mela verde, il succo di un limone e 1 manciata di spinaci. Frullare tutti gli ingredienti insieme con un bicchiere d’acqua e poi il succo di limone, bere a stomaco vuoto per una settimana, allora si può bere durante viene aggiunto il giorno.

Non solo il corpo può essere disintossicato internamente, può anche essere fatto esternamente e un modo per ottenerlo è con una spazzolata quotidiana della pelle. La pelle è considerato il più grande nel corpo e questo corpo ha bisogno di molta cura e uno di loro è quello di mantenere in buona salute, quando vi lavate la pelle del corpo a disintossicarsi, ma il drenaggio linfatico sarà anche migliorata, favore la digestione e ridurre il cellulite. Se non si dispone di un pennello per la pelle, possiamo usare un asciugamano asciutto può strofinare delicatamente la pelle con movimenti circolari partendo dalle estremità e poi andare fino alla zona del cuore.

D’altra parte è anche importante notare che pulire la lingua ogni giorno è disintossicare il corpo, poiché i batteri vengono eliminati, il che causa una cattiva digestione. L’ideale è eseguire questa azione prima di lavarsi i denti, potendo usare un cucchiaio per rimuovere lo sporco dalla lingua.

Dieta raccomandata per disintossicare il corpo
Un modo per disintossicare il corpo è mantenere una buona dieta , che dovrebbe essere basata su fibre e antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a combattere ed eliminare i radicali liberi, mentre le fibre aiutano ad avere una buona digestione; sottolineando che i probiotici dovrebbero anche essere aggiunti alla dieta, dal momento che questi batteri aiutano a regolare e ripristinare l’equilibrio naturale del nostro intestino. Molti studi scientifici hanno anche dimostrato che i probiotici aiutano a liberare il corpo da metalli pesanti, batteri pericolosi e radicali liberi.

I principali alimenti che sono ricchi di antiossidanti includono frutti di bosco, broccoli, tè verde, noci, pomodori, carote, cioccolato nero e uva, che hanno la capacità di rallentare l’invecchiamento e il deterioramento della pelle, tessuti e organi. Mentre gli alimenti ricchi di fibre sono verdure, legumi e noci, oltre a frutta e cereali; le diete ricche di fibre oltre a disintossicare l’organismo, favorire la digestione e combattere la stitichezza, senza dimenticare che la fibra contribuisce al volume del cibo, quindi soddisfa la fame più rapidamente rispetto ad altri alimenti.

Infine, si consiglia anche di bere tè e infusi poiché tonificano il fegato, disintossicano il corpo, stimolano la digestione e migliorano il metabolismo, se hanno ingredienti naturali come la curcuma o lo zenzero.

Fonte: Buena Vida

ARCHIVIO CONTENUTI, BENESSERE