Cura della pelle, 15 top food secondo noi

Combinando una buona routine per la cura della pelle con un sacco di esercizio fisico, bevendo molta acqua e nutrendo la tua pelle dall’interno, sarai sulla buona strada per avere una bella pelle radiosa. E con questo in mente ecco il nostro 15 top food per una pelle straordinaria.

1. Bacche – non sono solo ottimi per frenare un dolce desiderio che usano pieno zeppo di zucchero raffinato, sono pieni zeppi di vitamina C e antiossidanti che hanno effetti benefici per la tua pelle. Non è tutto ciò che sono anche pieni di fibre.

frutti di bosco

2. L’olio d’oliva non è solo un toccasana per il tuo cuore, ma potrebbe aiutarti a proteggerti dallo sviluppo di un tumore della pelle come un melanoma. È ricco di antiossidanti che mantengono la pelle alla grande.

15 cibi per un ottimo olio d’oliva

3. L’aglio è ricco di antiossidanti che possono potenziare il sistema immunitario e aiutare i sintomi del raffreddore. Se ciò non bastasse, l’umile aglio è ottimo anche per la tua pelle.

aglio

4. Il cavolo dovrebbe essere classificato come un superalimento. È caricato con vitamine A, complesso B, C, E e K che fa miracoli per la tua pelle! Perché non provare qualche patatina di Kale o aggiungerne un po ‘alla tua zuppa di verdure?

patatine fritte al forno

5. Kiwi – Un kiwi rappresenta più del tuo fabbisogno quotidiano di vitamina C – chi penserebbe che questo piccolo frutto possa dare un tale colpo! La vitamina C mantiene la pelle idratata che ha grandi risultati per la tua pelle.

kiwi-obst

6. I semi di zucca sono ricchi di vitamina E, zinco e omega 3 e 6 acidi grassi che renderanno la pelle e i capelli belli e belli.

semi di zucca ottimi per una pelle sana

7. I semi di girasole contengono un’elevata quantità di vitamina E, essenziale per una pelle sana. Prova ad aggiungerli a un’insalata o friggere che hanno un sapore delizioso.

semi di girasole ottimi per una pelle sana

8. I pomodori contengono un antiossidante chiamato licopene che aumenta le pelli SPF naturali e quando sono cotte questo è aumentato in modo significativo.

pomodori

9. Gli avocado non sono solo ottimi per la tua pelle ma anche per i tuoi capelli. Sono pieni di grassi buoni. Sono una grande fonte di vitamina C ed E che sono essenziali per una pelle dall’aspetto grandioso. Si pensa che l’olio di avocado stimoli la produzione di collagene nella pelle, riducendo le linee e le rughe.

avocado

10. Broccoli è un altro vegetariano che dovrebbe assolutamente avere lo status di superfood nel nostro libro! Ricco di antiossidanti essenziali come le vitamine A, il complesso B, C, E e K che contribuiscono ad aggiungere luminosità alla pelle e a rianimare i tessuti danneggiati. È economico e irrinunciabile nella tua lista della spesa perché è così versatile che puoi aggiungerlo a un’insalata, friggere o semplicemente cuocerlo a vapore per un contorno.

brocolli

11. Le uova sono piene di vitamine, ma soprattutto selenio e proteine ​​che danno alla pelle una carnagione chiara.

Morbido uovo sodo con soldatini di pane tostato.

12. Spinaci è una grande fonte di Vitamine B, C ed E, potassio, calcio, ferro, magnesio e acidi grassi omega-3. Questa è la soluzione perfetta per una pelle e capelli meravigliosi. Basta scambiare la tua lattuga con l’insalata con delle foglie di spinacio e sei sulla buona strada.

Spinaci per una pelle dall’aspetto eccezionale

13. Le noci sono ad alto contenuto di grassi ma buoni grassi quindi non aver paura di incorporarli nella dieta. Sono anche ricchi di vitamina E e calcio, essenziali per la salute della pelle. Fanno lo spuntino sano e perfetto.

mangiare noci per una pelle sana

14. Lo sgombro e altri pesci grassi come il salmone vengono caricati con grassi monoinsaturi e polinsaturi e con vitamina E e B12. Sono acidi grassi essenziali che donano alla pelle e ai capelli un bagliore radioso.

sgombro per una pelle dall’aspetto eccezionale

15. I peperoni sono pieni di antiossidanti che combattono il processo di invecchiamento.

peperoni per una pelle dall’aspetto eccezionale

Infine assicuratevi di mantenervi idratati bevendo almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno e più se ci si sta allenando. È inoltre possibile sostituire alcuni dei bicchieri d’acqua per tè verde o menta piperita con entrambi contenenti antiossidanti che miglioreranno la vostra pelle.

Con il rischio di sembrare cliché – Sei decisamente quello che mangi!

Autore dell'articolo: Staff Redazione

Staff Redazione - Per contattarci: redazione@nutrizionesalute.info

Lascia un commento