Bevande energetiche fatte in casa per gli atleti

I frullati di energia a casa hanno funzioni diverse a seconda della loro composizione. Se facciamo sport regolarmente, sia dilettanti che professionali, questi frullati possono essere un ottimo sostituto delle bevande energetiche per gli atleti che sono commerciali e sono venduti a caro prezzo. Eliminano la fatica, recuperando energia per continuare con l’esercizio e aiutano a riprendersi dopo un allenamento intenso.

Preparazione di shakes energetici fatti in casa
Scossa di energia pre esercizio ; spesso ci riusciamo a fare colazione o mangiare qualcosa prima dell’allenamento, in cui l’energia scuote prima dell’esercizio ? Per questo c’è il milkshake sul quale hai bisogno di una banana, un po ‘di cannella, un cucchiaio di zucchero di canna, uno yogurt naturale scremato e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Tutti gli ingredienti sono presi e aggiunti al frullatore, bevendo immediatamente il frullato è l’ideale per prevenire i crampi.

Come perdere peso ? Quando si eseguono esercizi e una dieta equilibrata sembra di non perdere peso in modo efficace, ma i frullati sazianti sono un grande alleato per raggiungere questo obiettivo. Perché forniscono energia per esercitare e anche rimuovere la fame, necessitando di questo frullato: pepe, prezzemolo, succo di limone, due piccoli cetrioli, senape e un bicchiere di latte o yogurt di capra biologico.

I cetrioli vengono lavati bene e tagliati senza peeling, tutti gli ingredienti sono miscelati nel frullatore e ubriachi, la miscela vegetale aiuta ad eliminare la fame e anche a bruciare i grassi, essendo una scossa molto efficace.

Scossa post-esercizio ; dopo l’esercizio fisico dovrebbe sostituire l’energia spesa e aiutare il corpo a guarire olistico, in modo che i frullati post esercizio sono molto importanti, idealmente essere ubriaco durante i 40 minuti di attività fisica. Per questo frullato 200 ml di latte scremato, una banana 5 cucchiai di farina d’avena e alcune fragole sono necessari. Tutti gli ingredienti devono essere aggiunti al frullatore e quindi bevuti, senza la necessità di addolcire questo frullato.

Frullato per guadagnare massa muscolare ; Quando si allena con i pesi e l’obiettivo è quello di guadagnare massa muscolare, questo dovrebbe essere completato con una scossa che sviluppa i muscoli in modo integrale. Avendo bisogno dei seguenti ingredienti; 150 grammi di ananas tagliato a dadini, un bicchiere di latte, un mango tritato e un cucchiaio di miele. Tutti gli ingredienti vengono aggiunti al frullatore e il frappè viene preso direttamente, opzionalmente aggiungendo del ghiaccio.

Frullato per recuperare energia ; aiutare il corpo a recuperare energia dopo un intenso esercizio fisico, è molto importante, cosa si può ottenere con ingredienti fatti in casa come; latte scremato, banana, farina d’avena e polvere di cacao. Mescola tutti gli ingredienti nel frullatore e bevi questo frullato quando hai bisogno di recuperare energia.

Una delle priorità di ogni atleta o di una persona che svolge un regolare esercizio fisico è di recuperare energia dopo un’intensa sessione di attività fisica. Nei casi in cui il consumo di carboidrati e proteine ​​è altamente raccomandato per ricostituire rapidamente l’energia, contribuendo anche a mitigare la fatica, questo fa scuotere l’energia in casa un’opzione eccellente per coloro che non hanno accesso ad una bevanda energetica commerciale o semplicemente cercano qualcosa di più naturale

I maggiori vantaggi di questi frullati ? Sono economici, gustosi e possono essere modificati per adattarsi a ciascuna persona, potendo sostituire alcuni ingredienti con altri che svolgono la stessa funzione. Ma è necessario considerare che anche se questi frullati aiutano a guadagnare massa muscolare, perdere peso o recuperare energia, non possono sostituire i pasti principali della giornata e sono solo buoni integratori per prima e dopo l’attività fisica. Solo in casi eccezionali e in caso di non avere tempo, puoi bere un frullato al mattino quando non raggiungi la colazione e dovresti iniziare presto con l’esercizio fisico.

Fonte: Buena Salud

Autore dell'articolo: Staff Redazione

Staff Redazione - Per contattarci: redazione@nutrizionesalute.info

Lascia un commento