Antiossidanti prima di praticare sport

Ti forniamo un’informazione molto interessante e utile. È normale che sorgano molti dubbi quando proponiamo di fare sport, specialmente nel caso del cibo. Quello che dovremmo mangiare prima e dopo è uno dei dubbi più frequenti, quindi oggi vi diamo alcuni consigli che saranno molto utili. Sappiamo che quando si praticano sport intensi, i radicali attaccano il nostro corpo, provocandone l’ossidazione, per questo è consigliabile prima degli sport consumare antiossidanti.

Gli antiossidanti si trovano negli alimenti e tra le loro funzioni ci aiutano a combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule. Pertanto, una considerazione che deve essere presa quando li consumano è, non solo da dove li otteniamo, ma anche a che ora.

Come abbiamo detto, il momento più appropriato è prima di ogni tipo di attività o sport intenso, in questo modo riusciamo a neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Pertanto, se siete abituati ad allenarsi o fare sport, si contribuisce a sapere che si può trovare in alimenti antiossidanti come i pomodori, cacao, noci, frutti di bosco e frutta e verdura in genere. È possibile preparare un frullato che include alcuni di questi alimenti e in questo modo beneficiare al massimo di essi.

Fonte: Buena Salud

Autore dell'articolo: Roberta Galdi

Giornalista reporter freelance

Lascia un commento